- Proroga scadenze - conversione, migrazione delle abilitazioni e presentazione delle istanze di riconoscimento al ruolo di istruttore ed esaminatore

ANSFISA ha emanato una nota relativa alla proroga scadenze per la conversione e migrazione delle abilitazioni e dei titoli rilasciati al personale impiegato in attività di sicurezza della circolazione ferroviaria in applicazione di norme previgenti a quelle oggi in vigore e presentazione delle istanze di riconoscimento al ruolo di istruttore ed esaminatore.

 - Aggiornamento dominio PEC ANSFISA

Si informa che dal 9 novembre 2021 saranno abilitate le nuove PEC ANSFISA e che, contestualmente, il dominio pec.ansf.gov.it non sarà più valido.

 - Dati sciopero del giorno 11 ottobre 2021

In riferimento allo Sciopero nazionale del giorno 11 ottobre 2021 sono pubblicati i dati provvisori relativi all’adesione del personale dell’Agenzia.

 - Pubblicate le Relazioni annuali 2020

Nelle sezioni dedicate alle Relazioni annuali, sono state pubblicate la Relazione annuale sulla sicurezza delle ferrovie per le reti facenti parte dello spazio ferroviario europeo e la Relazione annuale sulle reti ferroviarie isolate dal punto di vista funzionale dalla rete ferroviaria nazionale relative all’anno 2020.

 - Ricerca immobile da destinare a sede dell’Agenzia

Pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse relativo a un’indagine esplorativa non vincolante per la ricerca di un immobile ad uso ufficio pubblico nel comune di Roma da locare o da acquistare.

 - Riconoscimento istruttori ed esaminatori – giornate di formazione

Emanata la nota ANSFISA prot. 0020358/2021 relativa all’organizzazione delle giornate di formazione in modalità webinar propedeutiche al riconoscimento degli Istruttori ed Esaminatori.

 - Safety Alert. Carri Zacns serie N-310-02 con rivestimento protettivo HAW-H94

L’organismo investigativo ferroviario svizzero (STSB) ha emanato un safety alert a seguito di due inconvenienti con fuoriuscita di acido cloridrico da carri cisterna Zacns serie N-310-02 con rivestimento protettivo HAW-H94. Il rivestimento protettivo è stato individuato come causa degli incidenti.

 - Richiesta di parere sul progetto di revisione delle Linee Guida ANSF n. 2/2019

Emanata la nota ANSFISA prot. n° 0017349 del 04/08/2021 per la consultazione sulla bozza delle “Linee Guida ANSF per la certificazione delle Aziende che operano nel settore della saldatura dei veicoli ferroviari o parti di essi in conformità alle norme della serie UNI EN 15085”.

 - Interpello per la copertura di n. 3 posizioni dirigenziali non generali

Pubblicato un interpello per il conferimento di n. 3 incarichi dirigenziali non generali di responsabile di Unità organizzativa di Area della D.G. per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali.

 - Misure per il conseguimento degli obiettivi e aree di miglioramento

Sono state trasmesse ai Gestori infrastruttura, alle Imprese ferroviarie e agli Esercenti delle reti funzionalmente isolate le misure di sicurezza nonché le aree di miglioramento in materia di sicurezza ferroviaria identificate per il 2022.

 - European Rail Safety Climate Survey on-line

Dal 16 giugno 2021 è disponibile il questionario on-line per partecipare all’indagine sulla percezione della sicurezza: i lavoratori del settore ferroviario possono fornire un contributo diretto allo sviluppo di una cultura europea della sicurezza ferroviaria e al miglioramento della sicurezza del sistema ferroviario europeo.

 - Ricerca immobile da destinare a sede dell’Agenzia

Pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse relativo a un’indagine esplorativa non vincolante per la ricerca di un immobile ad uso ufficio pubblico nel comune di Roma da locare o da acquistare.

 - European Rail Safety Climate Survey

Il 16 giugno 2021 inizia la seconda fase della “European Rail Safety Climate Survey”.

 - Webinar su bozza di nuovo Regolamento per la Circolazione Ferroviaria

ANSFISA presenta la bozza del nuovo Regolamento per la Circolazione Ferroviaria e i documenti ad essa correlati in un evento che si terrà in modalità webinar il 14 giugno 2021 grazie alla collaborazione con il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani.

 - Consultazione sulle modifiche che si intende apportare al “Regolamento per la Circolazione Ferroviaria”

Emanata la nota ANSFISA prot. n°11550 del 28/05/2021 con la quale l’Agenzia ha inviato in seconda consultazione le bozze del “Regolamento per la Circolazione Ferroviaria – Edizione 202_” e del relativo Decreto di adozione.

 - Rilascio codice organismo (Organisation code)

Emanata la nota prot. 10327/21 con la quale ANSFISA informa gli operatori ferroviari in merito al rilascio del codice organismo per poter operare sulle applicazioni dell’Agenzia dell’Unione europea delle ferrovie.

 - Firmato l’accordo tra ANSFISA ed EPSF sulle sezioni transfrontaliere

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) e l’Etablissement Public de Sécurité Ferroviaire (EPSF) hanno siglato il primo accordo in Europa per la collaborazione transfrontaliera, in applicazione del 4° pacchetto ferroviario.

 - Presentata la prima Relazione di ANSFISA

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali ha presentato la Relazione 2020.

 - Presentazione Relazione annuale 2020

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali presenta la Relazione annuale 2020 in un evento online che si terrà giovedì 29 aprile alle ore 11.00.

 - PagoPA obbligatorio per i pagamenti a favore di ANSFISA

È entrato in vigore l’obbligo, previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale per tutte le Pubbliche Amministrazioni, di aderire al sistema di pagamento PagoPA e di utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo gli altri sistemi di incasso.
— Elementi per Pagina
Mostrati 1 - 20 su 32 risultati.