Notizie

angle-left LOGISTICA E TRASPORTI SOSTENIBILI A LET EXPO 2024 A VERONA

Martedì, 12 Marzo 2024

 Al salone della logistica e dei trasporti sostenibili ANSFISA porta i temi della cultura della sicurezza partecipando, insieme a RAM e Capitanerie di Porto, nell’ambito dello spazio dedicato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. 

Immagine copertina

Giunta alla sua terza edizione la Fiera Let Expo è stata inaugurata questa mattina a Verona e ha visto la partecipazione di numerose autorità istituzionali e rappresentanti della filiera dei trasporti e della logistica. Dal 12 al 15 marzo sono previsti numerosi dibattiti, approfondimenti ed eventi di settore: sotto la lente la strategicità del settore per lo sviluppo dell’intero Paese e il confronto sulle nuove modalità di trasporto in Italia e in Europa.

ANSFISA ha organizzato un suo corner, nell’ambito dello spazio dedicato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e della RAM, la società in house del Ministero che si occupa primariamente di logistica, intermodalità, portualità. L’Agenzia porta nel salone popolato da più di 400 espositori di settore i temi della sicurezza delle infrastrutture e dei trasporti, dando conto delle numerose attività messe in campo e realizzate nel corso del 2023 e dei progetti prioritari per il 2024.

In occasione dell’apertura della Fiera, il Ministro Matteo Salvini ha personalmente portato il suo saluto nello stand RAM – Logistica Infrastrutture e Trasporti per conto del MIT, a cui oltre all’Agenzia, partecipano le Capitanerie di Porto. Presente il Direttore di ANSFISA Domenico Capomolla, insieme a numerose altre autorità in rappresentanza del Ministero: Davide Bordoni, Amministratore Unico di RAM, Francesco Benevolo, Direttore RAM, Nicola Carlone, Comandante Generale delle Capitanerie di porto, Patrizia Scarchilli, Direttore Generale per il mare, il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne, Donato Liguori, Direttore Generale per i porti, la logistica e l’intermodalità. Presente anche Elisabetta Pellegrini, coordinatrice della Struttura tecnica di missione del MIT.

 

Galleria fotografica