Notizie

angle-left IL BENVENUTO DEL MINISTRO SALVINI AI NEOASSUNTI IN ANSFISA: OLTRE 130 I NUOVI INSERITI NEL 2023 E ALTRE ASSUNZIONI NEL 2024

Giovedì, 21 Dicembre 2023

 Allo scambio di auguri con i neoassunti in ANSFISA ha partecipato anche il Ministro Matteo Salvini che ha voluto dare il proprio benvenuto a tutti coloro che nel corso dell’anno sono entrati a far parte della squadra per corroborare il lavoro da svolgere sulla sicurezza della rete infrastrutturale e salutare tutti i dipendenti dell’Agenzia collegati da remoto. 

Immagine copertina

In occasione dello scambio di auguri di Natale, i nuovi assunti in ANSFISA si sono riuniti e hanno incontrato il Direttore dell’Agenzia Domenico Capomolla, il management e tutti gli altri colleghi che si sono collegati da remoto. Sono oltre 130 i nuovi professionisti che nel corso del 2023 sono entrati a far parte della squadra di ANSFISA, che ha raggiunto le 430 risorse in organico. Anche il 2024 sarà un anno di ulteriore crescita e consolidamento, in cui l’Agenzia continuerà ad ingrossare le fila con l’inserimento di altri professionisti per poter svolgere il ruolo importante e delicato che svolge quotidianamente.

Ricordando le numerose partite importanti in cui è impegnato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a partire dai progetti previsti nel PNRR, e sottolineando come la sicurezza sia un tema strategico, ancor più in un momento di innovazione e sviluppo per le infrastrutture del Paese, il Ministro è intervenuto all’incontro per lo scambio di auguri con i dipendenti ANSFISA e per dare il suo personale benvenuto ai nuovi entrati. L’incontro è stato infatti occasione per ricordare l’importanza di poter contare su professionalità preparate che hanno la motivazione e l’entusiasmo per accogliere queste sfide, e il cui impegno è indispensabile per raggiungere risultati fondamentali per la crescita dell’intero Paese. Impegno che merita di essere corrisposto con l’attenzione a valorizzare e trattenere le persone di valore che sono poi il motore e l’energia con cui si riescono a portare avanti le operazioni di sviluppo.

Anche Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al coordinamento del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, e quotidianamente impegnato sui tavoli in cui si affrontano i grandi investimenti infrastrutturali ha voluto sottolineare che lo sviluppo si costruisce sulle basi solide di un sistema sicuro ed efficiente e che in questo ANSFISA svolge un compito estremamente delicato e per questo deve continuare a crescere e ad agire con l’accuratezza e l’expertise che è capace di esprimere dotandosi sempre di più di tutti gli strumenti necessari ad operare al meglio.