angle-left Linee guida per il riconoscimento degli Organismi Indipendenti Ferroviari

Mercoledì, 29 Gennaio 2020

Immagine copertina

Le Linee Guida per il riconoscimento degli Organismi Indipendenti Ferroviari (OIF) sono emanate, per immediata applicazione, al fine di consentire l’avvio del processo di riconoscimento di tali organismi in accordo a quanto previsto dal Decreto ANSF n. 2/2019, “Attribuzione temporanea delle funzioni di Organismo Indipendente Ferroviario (OIF) di cui all’art. 3, lettera rr), del decreto legislativo del 14 maggio 2019 n. 50, di recepimento della Direttiva CE 2016/798 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11/05/2016 sulla sicurezza delle ferrovie (rifusione)”.
I soggetti interessati potranno formulare osservazioni e proposte di modifica al testo delle linee guida entro 60 giorni dalla data della nota di emanazione.
Le osservazioni e le considerazioni potranno essere anticipate anche per posta elettronica al seguente indirizzo PEC standard.tecnici@pec.ansf.gov.it utilizzando esclusivamente il template dedicato.
Entro 90 giorni dalla data di emanazione del documento, l’Agenzia pubblicherà su questo sito le osservazioni pervenute e le motivazioni di accoglimento o di rigetto.