Ricerca Normativa

Nel caso di normativa nazionale, il portale Normattiva restituisce la versione più completa dell’atto, comprensiva degli aggiornamenti intervenuti nel corso del tempo; qualora si abbia l’esigenza di prendere visione dell’atto quale vigente alla data di consultazione, basterà cliccare su “versione stampabile” e quindi su “visualizza”. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida all'uso del portale Normattiva.
Nel caso di normativa comunitaria, il portale Eur-lex è stato interrogato con riferimento all’ultima versione consolidata (aggiornata), ove disponibile; è comunque consigliabile verificare che non siano intervenuti altri aggiornamenti al momento della consultazione. Per ulteriori informazioni si rimanda alla Guida di Eur-Lex
Per i restanti tipi di fonti (decreti ministeriali, etc.) viene riportata in epigrafe la data di aggiornamento; è comunque consigliabile verificare che non siano intervenuti altri aggiornamenti al momento della consultazione presso l’Amministrazione competente.

Link a Gazzetta Ufficiale:
https://www.gazzettaufficiale.it/

Link a Normattiva:
https://www.normattiva.it/

Link a EUR-Lex:
https://eur-lex.europa.eu/