Immagine copertina

Relazioni Annuali

L’Ansfisa redige tre Relazioni annuali: entro il 31 gennaio di ogni anno predispone una relazione sulle attività svolte l’anno precedente in linea con quanto previsto dall’articolo 65 del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77 (cd. Decreto Semplificazioni 2021). La pubblicazione viene inviata al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e alle competenti Commissioni parlamentari.
Entro il 30 settembre di ogni anno predispone una relazione sull’evoluzione della sicurezza ferroviaria nell’anno precedente sulle reti interconnesse in linea con quanto previsto dall’articolo 19 del decreto legislativo 14 maggio 2019, n. 50. La pubblicazione viene inviata al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili e all’ERA. Le relazioni preliminari, pubblicate solitamente tra marzo e aprile, hanno lo scopo di anticipare dati e informazioni che vengono consolidate nel documento annuale.
Infine, in linea con l’articolo 19 comma 3 del decreto legislativo 14 maggio 2019 n. 50 l’Agenzia pubblica entro il 30 settembre di ogni anno una relazione sulle attivita svolte nell’anno precedente sulle reti ferroviarie funzionalmente isolate e la trasmette al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Immagine copertina
Relazioni sull’attività dell’Agenzia

vai a
Immagine copertina
Relazioni annuali e preliminari sulla sicurezza delle ferrovie

vai a
Immagine copertina
Relazioni sulla sicurezza delle ferrovie isolate

vai a