Giornata della trasparenza del 18 febbraio 2020

Giornata della trasparenza del 18 febbraio 2020

Il 18 febbraio 2020, si è tenuta a Firenze, la giornata dedicata alla trasparenza e l'anticorruzione organizzata dall'ANSF.

Nel corso dell'incontro sono stati trattati i seguenti temi:  le novità introdotte da ANAC con il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2019, il processo di gestione del rischio dell'Agenzia e le misure generali e specifiche adottate, le recenti Linee Guida emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di valutazione della Performance di cui al D.Lgs. 150/2009 e ss.mm.ii., focus sul tema della privacy e della riservatezza dei dati.

In particolare, hanno preso parte alla giornata della trasparenza: il Direttore dell’Agenzia, il Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza , l'Organismo Indipendente di Valutazione, i Dirigenti responsabili dei  Settori e degli uffici dell'Agenzia ed il personale dell'ANSF.

La Giornata è stata aperta anche al confronto e al dialogo all'esterno attraverso la partecipazione di alcuni stakeholders dell'Agenzia configurandosi, quindi, quale importante occasione di incontro con i vari portatori d'interesse.

Di seguito si riportano i contenuti esposti relativi ai temi trattati nella giornata della trasparenza.

Presentazione della giornata della trasparenza dell'ANSF del 18 febbraio  2020