Notizie

angle-left FRANA SULLA LECCO-BALLABIO: VERIFICHE E SOPRALLUOGO DEI TECNICI DI ANSFISA

Giovedì, 15 Dicembre 2022

 La Direzione per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali dell’Agenzia ha istituito una commissione ispettiva che oggi ha effettuato un sopralluogo sulla SS 36 Racc dove venerdì 9 dicembre si è verificata una frana di dimensioni tali da interrompere la circolazione. 

Immagine copertina

I tecnici di ANSFISA hanno effettuato oggi una ricognizione sul campo con un sopralluogo sulla SS 36 Racc “Lecco-Ballabio” all’altezza della Galleria Giulia in prossimità della frana. Al fine di poter effettuare, nell’ambito della propria attività di vigilanza con personale qualificato, il sopralluogo presso l’infrastruttura, ANSFISA ha richiesto al gestore ANAS una relazione utile ad inquadrare quanto accaduto.

Nel corso dell’ispezione, i tecnici dell’Agenzia hanno potuto prendere atto dei danni conseguenti all’evento franoso che comporta l’attuale interdizione al traffico dell’arteria stradale.

L’attività di vigilanza effettuata da ANSFISA è, come noto, finalizzata ad acquisire elementi utili al miglioramento degli standard di gestione della sicurezza e prevenzione del rischio lungo le infrastrutture stradali, ferme le competenze e le responsabilità dei soggetti gestori.