angle-left European Rail Safety Climate Survey on-line

Venerdì, 18 Giugno 2021

Immagine copertina

Al fine di migliorare ulteriormente la sicurezza nel sistema ferroviario europeo e contribuire allo sviluppo di una cultura europea della sicurezza ferroviaria, l’ERA sta conducendo un sondaggio sulla percezione della sicurezza aperto a tutti i lavoratori del settore ferroviario europeo. I risultati complessivi saranno resi disponibili e saranno utilizzati per migliorare la sicurezza ferroviaria europea.

L'indagine, rivolta a tutti i professionisti del settore ferroviario alle dipendenze di una delle organizzazioni che contribuiscono al sistema ferroviario europeo, ha come titolo: European Rail Safety Climate Survey (Sondaggio europeo sulla percezione della sicurezza nel settore ferroviario).

Si tratta di un questionario on-line gestito dalla piattaforma EUSurvey, disponibile anche in italiano e compilabile da smartphone, tablet e computer. Dal 16 giugno 2021, il questionario è accessibile direttamente dal link https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/ERA-SCS?surveylanguage=IT o attraverso un QR-code raggiungibile dal link https://www.era.europa.eu/content/erscs_en. Le informazioni sono raccolte in forma anonima e la partecipazione al sondaggio richiede circa 10 minuti.

Per maggiori informazioni, si rimanda alle pagine del sito web dell’ERA relative alla cultura della sicurezza e a quelle sull’European Rail Safety Climate Survey.