angle-left Consultazione linee guida per l’attività sanzionatoria di ANSFISA

Martedì, 30 Novembre 2021

Immagine copertina

ANSFISA intende acquisire, tramite consultazione, le osservazioni dei soggetti interessati sulle “Linee guida per l’attività sanzionatoria di ANSFISA in caso di inosservanza da parte dei soggetti gestori delle infrastrutture stradali e autostradali delle prescrizioni adottate dall’Agenzia, nell’esercizio delle attività previste dall’art.12, comma 4, del D.L. 28/09/2018, n.109, convertito nella legge 16 novembre 2018, n.130”.

Di seguito è disponibile il testo delle linee guida oggetto di consultazione, della relazione illustrativa e del diagramma di flusso del procedimento sanzionatorio.

Linee guida

Relazione illustrativa

Diagramma di flusso

I soggetti interessati potranno inviare le proprie osservazioni e proposte, esclusivamente in formato editabile, entro il termine tassativo del 15 dicembre 2021, all’indirizzo di posta elettronica (PEC) ansfisa@pec.ansfisa.gov.it con l’indicazione del mittente e la dicitura: “linee guida per l’attività sanzionatoria di ANSFISA in caso di inosservanza da parte dei soggetti gestori delle infrastrutture stradali e autostradali delle prescrizioni adottate dall’Agenzia, nell’esercizio delle attività previste dall’art.12, comma 4, del D.L. 28/09/2018, n.109, convertito nella legge 16 novembre 2018, n.130”. I documenti inviati da parte degli interessati contenenti le osservazioni e le proposte fornite in sede di consultazione saranno pubblicati, in forma non anonima, sul sito web istituzionale dell’Agenzia. Pertanto, ove sussistano ragioni di riservatezza dovute alla presenza di dati e informazioni commerciali sensibili, sarà cura del singolo partecipante alla consultazione avanzare motivata richiesta di mantenere riservata parte dei dati o delle informazioni trasmesse. In tal caso il documento contenente le osservazioni e proposte dovrà essere inviato in duplice versione: la versione integrale, che rimarrà riservata, e la versione destinata alla pubblicazione, epurata delle parti contenenti i dati e le informazioni riservate. Laddove nel contributo non sia fornita alcuna indicazione riguardo alla riservatezza dei dati, esso si intenderà pubblicabile nella sua integrità.