angle-left ANSF e lo sport 2019: ripartono le campagne educative

Venerdì, 24 Maggio 2019

Anche nel 2019, come negli anni scorsi, ANSF ha stretto intese importanti con FIR (Federazione Italiana Rugby), FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e Polizia Ferroviaria. Prossimi appuntamenti il 1° giugno: a Rovigo con FIPAV e a Lecce con FIPAV.
 
Due le parole d'ordine mutuate dalle discipline sportive: "sostegno" per il rugby, "muro" per il volley. Sostegno, perché i buoni comportamenti ci fanno sentire comunità con valori condivisi; muro, perché la separazione tra l'habitat della sicurezza e le condizioni di pericolo deve essere netta.
 
Sport, gioco, divertimento, animazione musicale e teatrale, didattica per l'educazione ferroviaria: questo hanno già sperimentato i 1.600 bambini ad Ancona il 18-19 maggio e questo aspetta le altre migliaia di bambini che saranno protagonisti per le due prossime tappe il 1° giugno (Rovigo, Stadio Battaglini e impianti adiacenti per il rugby, e Lecce, Piazza Carmelo Bene per il volley) e le altre previste in autunno.
 
Ospiti mitici: Mauro Bergamasco, terza linea, 106 caps in nazionale, per il rugby, e Andrea Lucchetta, centrale, 292 presenze in nazionale, per il volley. Due campioni di tutti i tempi, due esempi per tutti noi.